Un weekend a Otranto
Un weekend in Salento è sicuramente un’esperienza! Negli ultimi anni, è diventata una terra amata da molti turisti che sono in cerca di sole, mare, relax e divertimento, ma meta adatta a famiglie e gruppi di amici: insomma un posto ideale per tutti.
Tanti sono i paesaggi mozzafiato da visitare e da vedere, e tra questi rientra la bella Otranto!
Il punto più a est d’Italia
Il gioiello più a est d’Italia è rappresentato proprio da Otranto. Se sceglie come meta del tuo week end il Salento non potrai assolutamente perderti il meraviglioso e romantico momento dell’alba in questo splendido borgo. Inoltre, Il centro storico è incorniciato nelle sue mura, all’interno delle quali una serie di vicoli e strade piene di negozietti vivacizzeranno e coloreranno la tua vacanza.
Pensando ad Otranto, non si possono non citare le sue splendide spiagge che la impreziosiscono con le loro acque turchesi e limpide.
Week end ad Otranto
La città di Otranto non è solo mare e sole, ma la sua storia si fonda in tempi molto antichi. Il borgo è stato sede di varie dominazioni che hanno lasciato visibili i loro passaggi: dalla dominazione greca, passando per i bizantini fino ad arrivare agli aragonesi.
Di notevole interesse culturale sono il castello Aragonese e la cattedrale di Otranto. Dunque, i turisti scelgono di trascorrere un weekend ad Otranto anche per cogliere l’occasione di visitarla dal punto di vista storico e artistico.
Vi sono due luoghi che vale la pena conoscere, strettamente sono legati al periodo preistorico di Otranto, ossia Porto Badisco e la Grotta dei Cervi. Porto Badisco è attualmente, una delle spiagge più belle del Salento. Famose, a livello archeologico, sono invece le pitture rupestri di Porto Badisco all’interno della Grotta dei Cervi.