Resort nel Salento sul mare: cosa fare a Porto Selvaggio

31 Mag

Resort nel Salento sul mare: cosa fare a Porto Selvaggio

Tra acque cristalline e paesaggi incontaminati, una vacanza nel Salento è l’ideale per trovare relax e serenità. E se poi si decide di trascorrere alcuni giorni in un resort a Porto Selvaggio si è certi di fare la scelta giusta.

Cosa vedere a Porto Selvaggio

La zona salentina di Porto Selvaggio è ricca di attrattive per i turisti che decidono di visitare questa parte della Puglia.

Sono diversi i luoghi che è possibile ammirare, come la Palude del Capitano, dove ad attirare l’attenzione sono proprio quei laghetti naturali che si sono formati dal crollo delle grotte dei dintorni.

E proprio le grotte sono una delle attrazioni maggiori per i turisti in cerca di bellezze paesaggistiche, infatti rappresentano una caratteristica della zona salentina e sono sparse in tutto la sua litoranea.

Porto Selvaggio è una zona che dedica grande attenzione alla natura circostante ed è molto fiera del suo Parco naturale regionale, che oltre ad offrire ettari di pineta, dà ospitalità a diverse specie di animali. Al suo interno si possono incontrare volpi, falchi, ricci e camaleonti, per la gioia di grandi e piccini.

Al mare in un resort a Porto Selvaggio

Tra natura e fauna, ecco che si affaccia una delle più belle coste sul mar Jonio. Proprio a Porto Selvaggio alloggiare in un resort sul mare significa garantirsi una vacanza priva di pensieri.

Che si decida di partire in coppia o con la propria famiglia, si trovano servizi che garantiscono una vacanza da sogno. Divertimento per i più piccoli, relax per gli adulti e tanta voglia di tuffarsi in un mare dalle acque limpide e cristalline che riesce a fare contenti ad ogni età.

Dalla cucina salentina alle spiagge dorate, è impossibile annoiarsi a Porto Selvaggio. La costa ionica del Salento dove è situata questa località turistico-balneare permette di raggiungere diverse baie nei dintorni dove trascorrere giornate all’insegna del sole e della brezza marina.

A seconda delle preferenze personali, si può scegliere di sostare nelle spiagge con i bassi fondali e la sabbia fine, oppure di godere del paesaggio delle zone rocciose, ideali per chi non rinuncia alla scogliera.

Insomma, Porto Selvaggio è un mix di opportunità per una vacanza che non si dimentica.

portoselvaggio