Residence nel Salento sul mare: la tua vacanza a Porto Selvaggio
Se si vuol trascorrere una vacanza nel Salento, meta che rappresenta ormai il top a livello nazionale per quel che riguarda il turismo estivo, non c’è che l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda la località presso cui pernottare.
Tra versante ionico ed adriatico, infatti, il Salento vanta quasi 150 Km di costa, è evidente dunque che le località degne di considerazione sono decine e decine.
Porto Selvaggio: posizione strategica e una magnifica natura
Un’idea molto allettante può essere Porto Selvaggio, piccola località situata nel cuore della costa ionica, a brevissima distanza dalla rinomata località di Santa Maria al Bagno, appartenente alla Marina di Nardò.
Questi tratti di costa ionica sono molto intriganti a livello di bellezze naturali e si compongono prevalentemente di scogliere, senza trascurare alcune graziosissime spiaggette sabbiose; ma a rendere davvero speciale Porto Selvaggio è la presenza del Parco naturale regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano.
Questo parco è una vera e propria oasi di natura, un parco regionale che propone bellissimi scorci di verde, tipici della macchia mediterranea, e ricchissimo di flora e di fauna.
La località di Porto Selvaggio consente inoltre di raggiungere in pochi minuti le mete più blasonate della costa ionica salentina, ovvero Porto Cesareo a Nord e Gallipoli a Sud.
Scegliere di alloggiare in un residence
Porto Selvaggio Resort può essere senz’altro un’ottima scelta per chi è in cerca di una buona struttura ricettiva nel Salento, e prima di specificarne le peculiarità è necessario sottolineare che alloggiare in un residence può essere un’opportunità assai interessante.
Il residence infatti è una struttura ricettiva le cui stanze posso considerarsi dei veri e propri appartamenti, per questo motivo l’esperienza di soggiorno si rivela particolarmente confortevole.
Pur avendo queste caratteristiche, i residence sono comunque delle strutture ricettive in grado di offrire tantissimi servizi, al pari degli hotel, sia per quanto riguarda i servizi in camera, come ad esempio la fornitura e il lavaggio della biancheria, sia relativamente ai servizi generali, come quelli di animazione.
Cosa offre Porto Selvaggio Resort
Porto Selvaggio Resort è una struttura davvero notevole anzitutto per le sue dimensioni.
Questo residence si articola su 5 edifici a schiera a due piani e conta esattamente 15 monolocali, 49 bilocali e 44 trilocali; 93 appartamenti sono dotati di angolo cucina, mentre i restanti quindici ne sono privi.
Tutte le unità abitative sono arredate con grande cura e sono dotate di servizi privati, climatizzazione indipendente, doccia idromassaggio, telefono, TV LCD, senza trascurare che viene messa a disposizione della clientela sia la biancheria da bagno che quella da letto.
Gli ottimi servizi di questo residence salentino
Porto Selvaggio Resort eccelle anche per quel che riguarda i servizi, offrendo una bellissima piscina panoramica dotata di idromassaggio, perfetta per concedersi dei momenti di grande relax, un servizio navetta per la spiaggia, un servizio mare che prevede la fruizione di lettino, ombrellone e sdraio, animazioni di varia tipologia e infine un rinomato centro benessere Phito Thalasso Spa, presso il quale i clienti del residence possono concedersi i trattamenti più disparati.