Ponte del 2 giugno: un’occasione per visitare il Salento

12 Mag

Ponte del 2 giugno: un’occasione per visitare il Salento

Chi è alla ricerca di una meta culturale e artistica, rilassante e interessante per il Ponte del 2 Giugno deve andare nel Salento: mare, montagna, storia e tradizioni popolari vi condurranno verso un territorio tutto da scoprire.

Paesaggi mozzafiato a mare o in mezzo alla natura

Le bellezze paesaggistiche della zona salentina sono un’ottima ragione per trascorrere qualche giorno di vacanza dalla routine quotidiana in un clima di relax e tranquillità. La sua litoranea è nota per essere una delle più belle di tutta l‘Italia, con le spiagge dalla sabbia fine e il mare cristallino, profonde grotte ricche di mistero e una natura incontaminata di paesaggi che lasciano senza fiato.

Mare o montagna non importa: il Salento è una terra magica in cui convivono armonicamente le antiche tradizioni popolari. La gente è ospitale e pronta a regalarvi una splendida vacanza in cui conoscerete gli aspetti salienti di un territorio incantevole.

Arte e cultura in ogni luogo

Il Salento è celebre anche per le città culturalmente ricche che ospitano preziosi elementi dell’arte barocca. Lecce è il luogo più interessante per quanti vogliono conoscere le opere artistiche del periodo barocco e ammirare dal vivo le splendide decorazioni ancora intatte che abbelliscono i palazzi e le chiese, come nella maestosa Basilica di Santa Croce.

Conoscere l’eredità barocca del Salento, a Lecce o a Gallipoli, permette di viaggiare verso mete culturali che lasciano il segno. Il ponte del 2 Giugno è un’occasione ghiotta per imparare a conoscere qualcosa di questa terra meravigliosa e poi ritornarci per un soggiorno più completo in un periodo ben più lungo.

portoselvaggio