Bandiere verdi 2018: ecco le spiagge salentine premiate
Se avete dei bambini e volete trascorrere le vostre vacanze al mare, optate per le spiagge salentine riconosciute come Bandiere verdi 2018.
Acqua cristallina, sabbia soffice, spiagge lunghe e dorate, l’Associazione dei Pediatri ha scelto di recente con grande convinzione questa terra come meta principe per far divertire non solo i grandi, ma anche i piccini in occasione delle imminenti vacanze.
Spiagge salentine a misura di bambino
Tra le spiagge salentine premiate figurano quelle di Pescoluse, la Marina di Melendugno e ancora quelle di Otranto, Gallipoli e Porto Cesareo.
Il riconoscimento si basa essenzialmente su caratteristiche specifiche: tutte queste spiagge, infatti, risultano essere zone non solo meravigliose da un punto di vista estetico, ma anche particolarmente funzionali per i bambini.
La sabbia è perfetta per dare la possibilità di dare vita a giochi, sculture, castelli, torri. Non mancano oasi ricche di comfort per allattare e per cambiare i pannolini.
Nei dintorni si ritrovano, tra le altre cose, zone attrezzate dove poter prendere un gelato o degustare nei ristorantini i prodotti tipici del posto.
I pediatri sottolineano la genuinità delle spiagge salentine
Dopo una serie di controlli effettuati sul campo ecco che i 2.380 pediatri consultati hanno riconosciuto all’unanimità la genuinità delle spiagge salentine.
Il mare e la salsedine apportano benessere ai bambini. Ecco perché diventa fondamentale portarli in vacanza nel luogo giusto.
Le spiagge salentine, dunque, risultano essere la cura giusta per la salute dei piccoli. Acqua pulita dove fare il bagno, aria salubre da respirare a pieni polmoni e ancora luoghi sicuri per rendere il divertimento dei piccoli lontano da stress e tensioni.